venerdì 12 novembre 2010

Manifestazione davanti alla Regione Lazio 25 novembre 2010

“Mettiamoli in Crisi!”
Manifestazione davanti alla Regione Lazio
25 novembre 2010

L'operazione che ha portato al fallimento di Alitalia ed alla nascita della nuova Compagnia Aerea Italiana è una profonda ferita ancora aperta sul territorio di questa regione; una pesante eredita che ancora grava sulle spalle dei lavoratori e della collettività.

Ad oggi possiamo dire che le Istituzioni locali non hanno saputo o potuto dare nessuna risposta né stimolare soluzioni, che pure ci potrebbero essere, alle istanze provenienti da chi:
• ha perso il lavoro perché precario;
• è stato messo in Cassa Integrazione a 0 ore senza alcuna prospettiva di riassunzione;
• non ha ancora la certezza di quando e come approderà alla pensione;
• da chi, seppur assunto, ha visto comprimere i propri diritti, è discriminato per la mancata applicazione delle leggi di tutela della famiglia e vede ridurre il proprio salario.

Nel frattempo, la situazione nella regione ha visto aumentare drammaticamente la cassaintegrazione, la disoccupazione, la precarietà, gli infortuni e gli omicidi sul lavoro.

Per questo, oggi più che mai, il problema dei lavoratori Alitalia va tolto dal “tappeto” sotto il quale si è nascosto pur di non vederlo e va unito in una vertenza generale che cominci a affrontare concretamente la crisi nella nostra regione.

Ci sono le idee e ci sono gli strumenti,
adesso tocca alla Regione cambiare rotta!

Per questo i lavoratori Alitalia saranno presenti alla
MANIFESTAZIONE DAVANTI ALLA REGIONE LAZIO
25 Novembre 2010
Ritrovo 9.30 Stazione metro San Paolo

3 commenti:

  1. ciao!girano voci che a gennaio pagano il tfr!!ma solo a chi ha risolto il rapporto di lavoro!sarà vero?e gli altri quando lo prenderanno?per il 25 stiamo facendo il passaparola!poi lo sapete come funziona,su 100 che ti dicono di si,se ne presentano solo 10!siamo in italia!a presto e grazie per l'informazioni che ci fornisci!ciao!!

    RispondiElimina
  2. Buongiorno, ho una sorella separata madre di due bambini, che ha lavorato per 30 anni come assistente di volo. ora e' in CIGS, vorrei sapere pe quanti anni verra' assistita dall'INPS, e se gli importi corrisposti rimarranno stabili per tutto il tempi

    RispondiElimina
  3. deve parlare con l'inps a via beethoven e vedere quanti contributi gli mancano per la pensione per altri 5 anni è garantito l'80% dell'ultimo anno di reddito

    RispondiElimina