Si è svolto stamane l’incontro tra i rappresentanti di Alitalia in Amministrazione controllata e le AA/PP - OO/SS.
Il rappresentante del Commissario Straordinario ha informato che il pagamento dei crediti del personale in prededuzione avverrà presumibilmente alla fine del mese di marzo c.a.
I crediti in prededuzione sono quelli inerenti il periodo da fine agosto 2008 al 12 gennaio 2009 e si riferiscono alle voci contrattuali maturate quali:
- ferie non godute
- riposi non goduti
- ratei, tredicesima e quattordicesima mensilità
- riposi compensativi ex festività
I crediti saranno conguagliati con i debiti verso l’azienda ed in particolare: addizionali irpef 2008, versate per intero nel 2009 e rilevabili sul prossimo cud, altri debiti a carico del lavoratore.
Per le modalità di pagamento verranno usati i consueti canali (bonifico c/c ecc …).
Le imposte dovute, in ottemperanza alla vigente legislazione, saranno calcolate a tassazione separata.
Saranno inoltre accreditati i contributi pensionistici.
La busta paga relativa verrà inviata oltre che per posta ordinaria, via e-mai se conosciuta.
Per quanto riguarda la quota parte del TFR sarà liquidata esclusivamente a coloro che nel frattempo hanno risolto il rapporto di lavoro con Alitalia Amministrazione Straordinaria ovvero a chi andato in pensione o agli assunti presso terzi con contratto a tempo indeterminato.
Per tutti coloro che godono degli ammortizzatori sociali, la liquidazione del TFR, sempre per la quota parte dovuta dall’ingresso dell’ Azienda in Amministrazione straordinaria, avverrà alla risoluzione del contratto di lavoro automaticamente da parte di INPS per accordo intercorso tra le parti e del quale abbiamo richiesto un documento di conferma.
UNIONE PILOTI
Dipartimento Previdenza
Alessandro Bruni
Roma, 22 febbraio 2010
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento