mercoledì 16 settembre 2009

solidarietà per i colleghi di Napoli

COMUNICATO

FILT-CGIL FIT-CISL UILTRASPORTI UGL TRASPORTI SDL Intercategoriale
RSA E SEGRETERIE REGIONALI CAMPANE


ALITALIA NAPOLI OCCUPATA E L’AZIENDA LATITA


CONTINUA L’ASSEMBLEA PERMANENTE con conseguente occupazione dei locali nel sito Alitalia del Centro Direzionale di Napoli.
Le lavoratrici e i lavoratori restano BARRICATI all’interno della loro sede lavorativa.
Lavoratori che, nello stesso tempo, stanno continuando a garantire la normale attività lavorativa.
Vorremmo ricordare all’azienda che quasi sempre, in casi come questo, la PRODUZIONE SI FERMA.
Al centro Direzionale di Napoli ciò non è ANCORA accaduto.
Sanno che svolgono un lavoro abbastanza delicato e importante, stiamo parlando di soldi e tale comportamento evidenzia un grande SENSO DI RESPONSABILITÀ.
Le lavoratrici e i lavoratori del centro Direzionale di Napoli curano la fatturazione delle carte di credito per i clienti Alitalia in tutto il mondo, ed hanno anche proposte per ampliare il circuito del loro lavoro.
Sarebbe NECESSARIO che l’azienda valutasse l’OPPORTUNITA’ di svolgere tale tipo di lavoro in casa propria e non darlo a società esterne addirittura con sede all’estero.
Insomma con la loro professionalità ultraventennale propongono di occuparsi della fatturazione Alitalia nel mondo a trecentosessanta gradi.
Un lavoro robusto che si fonderebbe su basi solide.
IN TAL MODO POTREBBERO ESSERE REINTEGRATE ANCHE LE 13 RISORSE POSTE IN CASSA INTEGRAZIONE SENZA I REQUISITI PENSIONISTICI.
In questi giorni si susseguono incontri con i lavoratori, i sindacati, il Comune e la Regione, vengono fatte Interrogazioni Parlamentari e Question Time, articoli di stampa e TG stanno dando risalto alla vicenda.
E l’azienda cosa fa ? Nulla, nessuna risposta, nessun segnale, un SILENZIO TOMBALE, INCONCEPIBILE E INACCETTABILE nonostante le varie richieste d’incontro fatte da RSA e Segreterie Territoriali campane.
La tensione a seguito del silenzio aziendale sale e non vorremmo che si arrivi a qualche AZIONE INCONSUETA E INCONTROLLABILE.
NELL’ATTESA DI UN SEGNALE CHIARO DA PARTE AZIENDALE, IL SINDACATO TUTTO, UNITARIAMENTE, CONTINUERÀ A SOSTENERE LE LAVORATRICI E I LAVORATORI DI NAPOLI E METTERÀ IN CAMPO TUTTE LE AZIONI POSSIBILI PER TROVARE UNA SOLUZIONE DIGNITOSA AD UNA VICENDA CHE STA DIVENTANDO INSOSTENIBILE.


NAPOLI, 16 SETTEMBRE 2009 RSA E SEGRETERIE REGIONALI
CGIL-CISL-UIL-UGL-SDL

Nessun commento:

Posta un commento