giovedì 26 febbraio 2009

MANIFESTAZIONE SABATO 28 ORE 10 AREA TECNICA FCO, CORREGGO SOLO LA CGIL E' SVEGLIATA...

Vergogna!
LA FEBBRE DEL SABATO………MATTINA!
Festeggiare con una convention nell’hangar 6 (verniciatura) Sabato 28 alle ore 10,00, in un momento cosi critico per il neo vettore italiano, ed in presenza di lavoratori in CIGS, senza reddito da oltre 3 mesi, è inaccettabile!
Troviamo la cosa di una gravità inaudita, la spregiudicatezza trova in questi personaggi il suo apice nell’organizzare, tra l’altro, un incontro in un hangar chiuso per loro scelta, dopo le esternalizzazioni delle attività che in esso erano svolte e la messa in cigs di personale (circa il 50% della forza lavoro).
Cari colleghi non possiamo permetterlo!
Abbiamo problemi ben più seri da affrontare in questo momento!
Il piano industriale avviato vede, in maniera inequivocabile, la volontà di distruggere definitivamente gli impianti industriali di Fiumicino, che si concretizza nello specifico con l’invio di attività manutentive a Singapore-Israele e con il processo di dismissione dell’attività dei motori (AMS);
In aggiunta a questo, le decisioni di rendere autonome le basi italiane in termini di manutenzione, con il trasferimento di tecnici da Roma, produrrà inevitabilmente ulteriore impoverimento di volumi di lavoro nelle aree di Fiumicino.
Senza contare le ricadute occupazionali che con l’ingresso del personale Airone, lasciano presupporre la possibile, ulteriore, messa in Cigs di circa 1000 lavoratori (assunti da Alitalia/CAI a T.D. a 6 mesi)!
Sembrano sempre più a rischio, inoltre, le attività di Call Center e Information Technology oltre che di molte aree staff di Magliana. Perdita di attività, ricorso a consulenti e società esterne, forte presenza di personale precario, palesano la strategia di una possibile prossima definitiva dismissione.
E’ evidente la strategia di ALITALIA/CAI, di trasformare progressivamente il vettore italiano, verso un modello “low cost”!

Chiediamo quindi la partecipazione di tutti, anche ai lavoratori fuori turno per Sabato 28 febbraio in assemblea legge 300/70 dalle ore 10,00 alle ore 12,00 nel piazzale dei pullman

No alle esternalizzazioni di attività
No alle discriminazioni su maternità e invalidità
RILANCIAMO IL TRASPORTO AEREO ITALIANO!

Fco,Mgl 26/02/2009
RSA ALITALIA/CAI Filt-Cgil

Nessun commento:

Posta un commento